01.10.22 – Nella giornata della Nonviolenza il ricordo a più voci di Gigi Ontanetti alla BiblioteCanova

Il 1° ottobre nella Giornata Mondiale della Nonviolenza, alla BiblioteCanova (Firenze), dalle 10 alle 19, in tanti abbiamo ricordato, a 5 anni dalla sua morte, la storia, la vita, le scelte controcorrente, l’impegno nello scoutismo, l’impegno politico, il viaggio a Sarajevo, la scelta della nonviolenza, la creatività, la coerenza di Pierluigi (Gigi) Ontanetti.

Sono intervenuti, come in puzzle, le voci di tanti di coloro che lo hanno conosciuto, che hanno camminato con lui e che gli hanno voluto bene: dalla Comunità dell’Isolotto agli Scout del Gruppo Agesci Firenze 2, dagli amici e compagni di impegno sindacale e politico, alla Piccola Scuola di Pace “Gigi Ontanetti”, agli amici di Mondeggi Bene Comune.
Una occasione che ha cercato di essere un momento di riflessione, partecipazione e condivisione vivace, di sguardo aperto e di impegno per il futuro, come Gigi avrebbe voluto.

Riportiamo qui anche un fascicolo del 2017 in cui la Comunità ha ricordato Gigi Ontanetti.

No Images.
Please upload images in images manager section. Click on Manage Images button on the right side of the gallery settings.
Please make sure that you didn't enabled option: Images of the Current Gallery. Option should have Show value to show images.

Comunità Isolotto