Biblioteca della Comunità dell’Isolotto

Lungo i suoi oltre cinquant’anni di vita il cammino della nostra comunità si è alimentato anche di una ricerca e di percorsi di approfondimento compiuti anche attraverso la lettura e socializzazione di testi e pubblicazioni legate ad ambiti ed interessi specifici della comunità stessa e/o di singole persone.
Ci siamo accorti di possedere una consistente raccolta di libri inerenti vari argomenti ed esperienze. Abbiamo deciso di raccoglierli, da varie abitazioni – tra cui quella di Enzo Mazzi – in una Biblioteca che affianca l’Archivio storico, che mettiamo a disposizione di chi desidera conoscere, attingere ed approfondire argomenti e ambiti di interesse specifici. I prevalenti sono: Teologia, Filosofia, Storia del Cristianesimo, Vita e storia delle comunità cristiane di base, italiane e straniere. E’ possibile consultare i libri e ottenerli in prestito.

Le pubblicazioni non scaricabili possono essere richieste, se ancora disponibili, o consultate presso l’Archivio della Comunità usando il form “Chiedi all’archivista“.

Comunità Isolotto