18.04.2023 – h.21 – All’Isolotto lo spettacolo “Indignati. Prediche di Savonarola”

Il 18 aprile sono arrivate all’Isolotto le “Prediche di Savonarola” riscritte in forma scenica da Stefano Massini, intepretate da don Andrea Bigalli, suor Leda Baldini, don Fabio Masi, don Alessandro Santoro e accompagnate dall’arpa celtica di Stefano Corsi.
La lettura teatrale “Indignati. Prediche di Savonarola” si è svolta al Teatro La Fiaba, in Via delle Mimose 13
e la gente del quartiere ha risposto con una grandissima partecipazione.
L’iniziativa è stata promossa dalla Parrocchia insieme alla Comunità dell’isolotto, alla Comunità delle Piagge e con il patrocinio del Quartiere 4.
Al termine dello spettacolo don Alessandro e suor Stefania hanno ricordato il vescovo Jacques Gaillot recentemente scomparso.
L’ingresso allo spettacolo è stato gratuito ma sono state raccolte delle libere offerte che sono state destinate al giornale di strada “Fuori Binario” per sostenere la sua attività autogestita e autofinanziata. 
In un banchino è stato possibile trovare oltre al testo “Indignati. Prediche di Savonarola”, di Stefano Massini (Ed. Piagge, 2012), anche due edizioni del volume “Firenze e Savonarola” di Enzo Mazzi (ed. Avvenimenti e ed. Centrolibro, 1999) e alcuni volumi di Jacques Gaillot (ed. Piagge).

Comunità Isolotto